Loading...
Home2023-08-25T16:59:22+02:00

Dona a chi ami
ali per volare,
radici per tornare
e motivi per rimanere.

DALAI LAMA

Chi siamo

La storia del Gruppo Aeromodellisti Lugano inizia il 20 marzo 1936, quando in seno all’allora Aero Club Svizzero sezione di Lugano viene fondato il “Gruppo Modelli”, il precursore del nostro club.

Sin da allora, il GAL promuove l’aeromodellismo quale attività del tempo libero intelligente e formativa, rivolta a tutte le fasce d’età. Particolare attenzione viene da sempre data ai giovani, che possono trovare nella costruzione e nel pilotaggio di modelli d’aeroplani il primo passo verso una futura carriera nel mondo dell’aviazione.

Il GAL si contraddistingue pure per l’organizzazione di competizioni regionali, nazionali ed internazionali, oltre che per la partecipazione a numerose gare e meetings in Ticino, nel resto della Svizzera e all’estero.

L’attività si concentra principalmente sul campo di volo sociale e sul campo cantonale di aeromodellismo di Lodrino. Gli appassionati di idrovolanti si ritrovano a Melano, mentre i fanatici del volo in montagna si danno appuntamento sulle vette dei monti Caval Drossa, Lema e sulla Cima di Medeglia.

Le nostre categorie

Aeromodellismo a motore, alianti, volo idro: nel GAL c’è spazio per tutti!

Novità

Le ultime dal Gruppo Aeromodellisti Lugano

Assemblea generale ordinaria 2023

Cari soci, avete ricevuto negli scorsi giorni la convocazione all'assemblea generale ordinaria numero 87 del Gruppo Aeromodellisti Lugano. Come avrete notato, per questa edizione abbiamo deciso di proporre un ritrovo differente e abbinato ad una degustazione [...]

Vogliamo conoscerci?

Incontriamoci e parliamo di come possiamo aiutarti a muovere i primi passi con l’aeromodellismo!

Prossimi appuntamenti

Cosa facciamo e dove saremo

Giornata sociale – tema “idro”

21 Aprile @ 09:30 - 16:30

Grigliata sociale GAL

25 Agosto @ 11:30 - 16:00

Torna in cima