Quattro le tappe che hanno contraddistinto la stagione 2017 della Coppa Europa di idrovolanti radiocomandati. Assenti al primo appuntamento stagionale (il Jihocesky Pohàr a Budweis in Repubblica Ceca) a causa di una sovrapposizione di date, i piloti ticinesi sono stati invitati ed hanno ottenuto buoni risultati nei concorsi di Melano, di Hagnau sul Lago di Costanza e all'appuntamento finale del Riegsee, in Baviera.
Al concorso di Melano il pilota del Gruppo Aeromodellisti Lugano Renato Buzzi ha ottenuto il miglior piazzamento per la Svizzera, concludendo la gara, accorciata a causa delle pessime condizioni meteorologiche, al 5° rango, seguito da Fabrizio Albonico al 6°, da Elvio Garganigo al 12° e da Moreno Bernasconi al 14° posto.Il miglior risultato stagionale l'ha ottenuto Fabrizio Albonico, che si è imposto al concorso di Hagnau (Germania) davanti a due piloti tedeschi, con l'altro ticinese Renato Buzzi ai piedi del podio. Il finale di stagione al Riegsee (Germania) è stato di nuovo appannaggio della Germania, con Albonico quinto e Buzzi sesto e Bernasconi decimo.
Nel prossimo anno ai già citati concorsi si affiancherà la prova unica di Coppa Europa in Francia, che si svolgerà a maggio nei pressi di Marsiglia: i piloti ticinesi ce la metteranno nuovamente tutta per riuscire a strappare l'ambìto trofeo finora saldamente in mano ai forti concorrenti tedeschi.

Il Gruppo Aeromodellisti Lugano è lieto di annunciare l'edizione 2017 del rinomato Concorso Internazionale per idrovolanti radiocomandati: dal 9 al 10 settembre al Campeggio Monte Generoso di Melano (Ticino) sarà dunque nuovamente possibile ammirare i migliori piloti idro europei, in gara nelle due categorie "F3A-Idro" e "Semiscale-Idro".

In allegato sono disponibili i formulari d'iscrizione in italiano e tedesco, nonché la nostra pagina di iscrizione on-line. Il comitato è a disposizione per ulteriori informazioni.

Die Modellfluggruppe Lugano freut sich euch mitzuteilen, dass die Ausgabe 2017 des traditionsreichen Internationalen Wettbewerbs für Wasserflugmodelle am 9. und 10. September 2017 in Melano (Tessin) stattfinden wird.

Ab sofort stehen die neuen Auschreibungen zum Download bereit und es kann wie üblich über unsere Homepage die Anmeldung stattfinden.

Cari Soci, comunichiamo che la conferenza sui motori elettrici del 16 marzo 2017, a causa di imprevisti, è stata posticipata a Mercoledì 29.03.2017, ore 20:00, sempre presso la sala riunione dell’Aero Club Lugano.
Mi raccomando ritagliatevi questa simpatica serata e venite ad ascoltare il nostro caro Elvio.

Nell'ambito delle serate informative promosse dall'AeroClub Lugano, il GAL presenterà giovedì 16 marzo 2017 a partire dalle ore 20:00 presso la saletta riunioni al 1° piano dello stabile AeCL in aeroporto ad Agno il tema "Il motore elettrico", relatore Elvio Garganigo. Un excursus storico e tecnologico su una delle invenzioni più brillanti degli ultimi 2 secoli con interessanti applicazioni future ancora tutte da scoprire, anche in ambito aeronautico.

La conferenza potrà essere seguita anche in diretta su Youtube, attraverso il nuovo servizio streaming cliccando sul seguente link

> Youtube Streaming

Si ricorda a tutti i soci che questa sera alle ore 20:00 presso la saletta AeroClub Lugano all'aeroporto di Agno si terrà l'80. assemblea generale ordinaria del Gruppo Aeromodellisti Lugano. Vi aspettiamo numerosi con piacere per passare in rassegna la stagione appena conclusa ed informarvi sulle attività previste per il 2017.

CONDOGLIANZE

Famiglia Ghezzi Andrea,

Nel ricordo incancellabile di Sandro ci uniamo con affetto e rimpianto al vostro dolore.

Le persone come Lui non muoiono per sempre, solo si allontanano

Il Gruppo Aeromodellisti Lugano porge le più sentite sincere condoglianze.