Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di appunatmenti per i soci del GAL.

Sabato 17 maggio l’Aero Club Lugano ha invitato alla Cena in Hangar, un momento conviviale voluto per aggregare tutti i gruppi dell’AeCL e gli operatori dell’aeroporto. La collaudata brigata di cucina GAL, composta da Claudia, Mario, Luca e Damiano, ha dato sfoggio di tutta la loro abilità culinaria: i nostri soci hanno presentato un aperitivo ed una cena davvero eccellente, sotto tutti i punti di vista, ricevendo i complimenti da parte di tutti i presenti! L’evento, gratuito e offerto dall’AeCL, ha ricosso un buon successo, con oltre 90 partecipanti delle varie realtà operanti sull’aeroporto di Lugano-Agno: da Lugano Airport a Skyguide passando da Avilù. Grazie mille a Andrea Demarchi, presidente del Gruppo Volo Motore Lugano e ideatore di questo apprezzatissimo evento.

Domenica 18 maggio al Campo di volo di Melano si è tenuta la Giornata Sociale 2025. Nonostante lo scarso afflusso di soci (6 presenti), la presenza di alcuni amici del Gruppo aeromodellisti del Mendrisiotto ha permesso di disputare una bella giornata all’insegna del volo in varie forme: terrestre, idro, droni e persino un elicottero radiocomandato. Un sentito ringraziamento a Jorge che ha coordinato l’allestimento dell’aperitivo e del picnic.

Il prossimo evento sociale è in programma domenica 24 agosto  e sarà la nostra tradizionale Grigliata sociale a Melano. Buona estate a tutti i soci!