Con grande piacere l’Aero Club Lugano invita tutti gli interessati a seguire la conferenza di
Yves “The JetMan” Rossy
che si terrà
giovedì 4 dicembre 2025 dalle 20:00 circa
presso la saletta AeroClub Lugano in aeroporto.
Yves Rossy è nato nel 1959, à Neuchâtel. Pilota di linea (Airbus A320) e militare (Mirage IIIS bi-supersonico), Appassionato dell’aria da sempre ed è per questo che prova numerose esperienze come il parapendio, il paracadute, il deltaplano, lo skysurfing, la tuta alare e anche l’ULM. Alla ricerca di più libertà nell’aria, indirizzerà la sua carriera professionale con lo scopo di raggiungere obiettivi di libertà assoluta e diventerà un inventore. Dopo un lungo periodo di ricerca (10 anni e 15 prototipi) sviluppa un’ala rigida portante munita di 4 mini-reattori alimentati da kerosene. Riesce così a volare nelle tre dimensioni semplicemente con lo spostamento del corpo.
Il GAL ha il piacere di annoverare Yves tra i suoi iscritti, grazie all’amicizia che lo lega a diversi nostri soci, alcuni dei quali fondamentali nel percorso verso la realizzazione del suo sogno.
L’evento sarà preceduto da un ricco aperitivo offerto a tutti i presenti.
In allegato la locandina con le informazioni dell’evento; le iscrizioni sono cortesemente da inviare sul sito https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeyT4NXRZX90dTKA4YXpdxeIOtM3FSYpA_MdEm4FQgPfTBOVA/viewform entro il 27 novembre.


